L’anticiclone africano torna a rinforzarsi, portando generali condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Il sole splenderà senza grossi ostacoli in un cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Le temperature massime sono in aumento e i venti saranno deboli da direzioni variabili. I mari risulteranno generalmente poco mossi o calmi.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Nord
L’alta pressione subtropicale si rinforza, garantendo una giornata di bel tempo. Il cielo sarà in gran parte sereno, con maggior nuvolosità sui settori alpini occidentali, comunque innocua. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse, e i mari saranno calmi. Temperature massime attese tra i 27°C di Genova e i 34°C di Bologna.
Centro e Sardegna
L’anticiclone africano continua a dominare, portando tempo stabile con cielo prevalentemente sereno e raramente poco nuvoloso. I venti saranno deboli e variabili, mentre i mari risulteranno generalmente calmi. Il clima sarà più caldo e afoso, con temperature massime comprese tra i 32°C di Pescara e i 35-36°C di Firenze e Roma.
Sud e Sicilia
L’anticiclone africano mantiene il suo dominio, garantendo una giornata di bel tempo. Il sole splenderà in un cielo sereno, con nuvolosità occasionale e scarsa. I venti saranno deboli da nord, e i mari saranno calmi. Temperature massime attese tra i 34°C di Potenza, Napoli e Palermo, e i 37°C di Bari.
La giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo su tutta Italia grazie all’anticiclone africano, con cieli sereni e temperature in aumento. I venti saranno deboli e i mari generalmente calmi.