Dall’1 agosto al 31 Agosto nella città di Olivieri (ME), nel Campo Sportivo, si sta svolgendo la tanto attesa Fiera Regionale EXPO Oliveri, Arrivata alla 19^ Edizione, la Fiera continua ad essere un punto di riferimento per commercianti, artisti dell’artigianato, appassionati di cultura etnica e per il Made in Sicily. Anche quest’anno un’attenzione particolare è rivolta alla cultura agroalimentare e all’ecosostenibilità.
Il taglio del nastro avvenuto il primo giorno alla presenza dell’Assessore Regionale Elvira Amata e del Sindaco del Comune di Oliveri Francesco Iarrera è stato emozionante e molto partecipato da visitatori provenienti da tutta la Sicilia e non solo. Una realtà realizzata su misura di famiglia, adatta a tutte le generazioni. Infatti, tra gli stand nell’area Food & Beverage, è possibile trovare diversi punti di riferimento anche per i più giovani.
Moltissime le attività commerciali e gli artigiani che hanno riconfermato la loro presenza. Alcune attività provengono dalla Calabria, dalla Puglia e da tanti altri luoghi incantevoli, non soltanto dalla Sicilia.
Il denominatore comune di tutte le attività e gli espositori coinvolti consiste nella ricerca e nella presenza delle ultime proposte e dei nuovi articoli commerciali del momento. Infatti tante novità sono presenti in tutti i settori dell’EXPO Oliveri, tra cui estetica, ferramenta e casalinghi. Una fiera unica che, di certo, offre a tutte le attività coinvolte l’opportunità di rinnovarsi e offrire il meglio ai visitatori.
La famiglia D’Amico, dell’Organizzazione di “Eurofiere SRL”, ha così commentato:
«Dietro un evento così importante c’è moltissimo lavoro. Ogni anno cerchiamo di migliorare la qualità e di perfezionare anche i dettagli, per far diventare la fiera un grande punto di riferimento in termini di qualità e innovazione. Quest’anno siamo arrivati a un importante traguardo e contiamo di lavorare per nuovi traguardi nei prossimi anni. La nostra caratteristica più importante è di certo la promozione e la tutela del Made in Sicily, contribuendo a dare alla sicilianità risonanza nazionale e internazionale. Oltre agli operatori del messaggio Made in Sicily, abbiamo operatori sia dell’artigianato sia punti di riferimento del settore agroalimentare, tra cui molti giovani che credono nella terra e vogliono rimanere sul territorio per portare il loro importante contributo».
La Fiera,rimarrà aperta al pubblico ogni giorno fino al 31 agosto 2024 dalle ore 19:00 alle ore 1:00,ingresso gratuito.