Messina, al Policlinico infermiere stordisce la paziente e la violenta: arrestato. Il direttore generale: “Pronti a costituirci come parte civile”
Arrestato dai carabinieri un infermiere del Policlinico di Messina per violenza sessuale dopo la denuncia da parte di una paziente: da indagini dei carabinieri è emerso che l’uomo, «impegnato nel turno notturno nel reparto, aveva somministrato alla paziente un farmaco narcotizzante, non previsto nel piano terapeutico, e poi l’aveva molestata sessualmente». Questo è quanto riportato dai colleghi de La Sicilia.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Giunto nell’immediato l’intervento del direttore generale del Policlinico “Gaetano Martino”, dott. Giuseppe Laganga, che a nome di tutta l’Azienda esprime il ringraziamento alla magistratura e alle forze dell’ordine per il lavoro d’indagine svolto e «che vede l’Azienda ospedaliera universitaria come parte lesa».
Inoltre ha voluto esprimere «vicinanza alla vittima dell’aggressione, alla quale in questi giorni erano stati forniti assistenza e servizi di supporto psicologico. L’Azienda, dal canto suo, nell’immediatezza della denuncia aveva avviato accertamenti interni, tramite un’apposita commissione, e l’infermiere coinvolto era stato allontanato dal posto di lavoro.
Il Policlinico è poi stato costantemente a fianco degli inquirenti, garantendo loro tutta la collaborazione richiesta. Siamo pronti a costituirci parte civile in un eventuale dibattimento».