Messa Natale 2020, si potrà andare? Ecco le ipotesi sul tavolo del Governo. Tanti sono i dubbi che il Governo e il Cts stanno vagliando.
Messa a Natale 2020. Le domande in questo periodo sulle prossime festività natalizie sono tante, ma più volte sia il Governo che il Cts, hanno affermato che per il momento è prematuro parlarne. E’ vero che negli ultimi giorni la curva ha avuto una forte frenata, ma la luce ancora è lontana.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Tra le domande che sono arrivate al tavolo del governo, vi è quella se la Veglia di Natale si potrà svolgere o meno? Una domanda che molti fedeli hanno posto, vista l’importanza e la partecipazione della celebrazione del 24 sera. Il Governo in questo preciso momento ha imposto il coprifuoco alle 22.00, quindi viene semplice da capire che la messa che si tiene verso quelle ore, non potrebbe essere svolta.
Il Ministero con il Cts sta vagliando la possibilità di prorogare almeno per la notte di Natale il coprifuoco alle ore 24 e quindi la possibilità di effettuare la celebrazione natalizia. I dubbi sono tanti tra questi ovviamente ci potrebbe essere quello che molti si sentirebbero autorizzati a fare di questa proroga una scusa per feste e festini e veglioni vari. Lo stesso Ministro Speranza ha detto cautamente: “Ora c’è un coprifuoco, faremo una valutazione”.
Il Cts come detto sopra sta esaminando anche la possibilità di far spostare il coprifuoco, ma in virtù sempre dei numeri di contagi. Oggi i dati non dicono questo, ma la prospettiva si. Vedremo il prossimo Dpcm cosà dirà ed inoltre, si vocifera, che ci sarà un nuovo decreto in prossimità delle feste natalizie. Attendiamo ovviamente notizie certe.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
SEGUICI ANCHE
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di Unsplash