Martedì 12 dicembre convegno su: “Nuove ricerche archeologiche nel territorio di Caltagirone“

“Nuove ricerche archeologiche nel territorio di Caltagirone“ è il tema del convegno che, su iniziativa della Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Catania, delle università di Catania e Genova e dell’Amministrazione comunale di Caltagirone, si terrà martedì 12 dicembre, a partire dalle 16,30, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Interverranno il sindaco Fabio Roccuzzo, l’assessore comunale al Patrimonio Unesco e ai Beni culturali Claudio Lo Monaco e la soprintendente per i beni culturali e ambientali di Catania, Irene Donatella Aprile. Seguiranno le relazioni di: Massimo Frasca, archeologo già dell’Università di Catania (“Per una archeologia del Calatino. Monte San Mauro”); Nicola Cucuzza, dell’Università
di Genova; Orazio Palio, dell’Università di Catania; Maria Turco, della Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Catania e Ivano D’Aleo, di Saciarkeo, Servizi archeologici del centro Italia srl – Ancona (“Nuove indagini a colle Sant’Ippolito”) e di Fabrizio Nicoletti, della Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Catania (“Nuovi dati su Caltagirone medievale”).

Condividi
Exit mobile version