Marsala, lo “Sportello Unico” Suap e Sue si “informatizza”. Presentato oggi nel Complesso San Pietro alla presenza del sindaco
Marsala. La procedura andrà a regime dal 1° gennaio 2020. Il nuovo metodo di accesso telematico è stato presentato oggi nel Complesso San L’amministrazione continua la sua evoluzione nella digitalizzazione dei servizi offerti al cittadino. Dopo la digitalizzazione degli uffici comunali Tari e Imu, è stata presentata ai tecnici esterni e agli impiegati comunali la nuova procedura informatizzata che riguarda il Suap (per le attività produttive) e Sue (per l’edilizia).
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Si tratta di un nuovo percorso informatizzato che entrerà in vigore dal prossimo gennaio, mentre per dicembre, le due procedure, ovvero quella attuale e quella nuova conviveranno in una fase congiunta e propedeutica a quella definitiva.
Il Sindaco Di Girolamo e gli assessori Baiata e Passalacqua dichiarano ai colleghi di marsalalive che «proseguiamo la nostra azione di miglioramento di servizi. Questo nuovo modo di presentazione delle istanze al Suap e al Sue da parte di privati e professionisti semplificherà, sia in termini di tempo che di procedura burocratica, l’intero iter. Si potrà inoltre visionare costantemente l’istruttoria e ciò nell’ottica sia della massima trasparenza che in quella della dematerializzazione».
Foto articolo: marsalalive.it