Quello che sta accadendo nelle ultime settimane e adesso nelle ultime ore è davvero qualcosa di straordinario e purtroppo alla parola “straordinario” non diamo un significato positivo, straordinario nel senso “fuori dall’ordinario” e aggiungeremmo anche “fuori dal comune, dal buon senso, dalla logica”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Tutto questo sta capitando non solo in un periodo difficile per l’Italia, ma per l’Europa e il mondo intero e noi, all’estero, dovremmo garantire un’immagine di un Paese forte, stabile e al momento rappresentiamo l’esatto contrario.
Tante le scadenze che rischiano di determinare una vera tragedia nazionale dal punto di vista economico e sociale per gli italiani. Questo è il momento meno indicato per un Governo tecnico eppure è l’unica alternativa non solo valida ma anche proposta, anche se questa proposta è pervenuta direttamente dal Capo dello Stato.
Alle 11.55 Mario Draghi è arrivato al Quirinale, a disposizione di Mattarella, che gli conferirà l’incarico per la formazione di un nuovo Governo. Ma la carta giocata dal presidente della Repubblica scuote la politica, spiazzandola e dividendola sulla soluzione di un Governo “non politico”.