Il comune di Ragusa con un’ordinanza sindacale ha pubblicato le modalità di fruizione e utilizzo della spiaggia Bandiera Blu di Marina di Ragusa.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’ordinanza è rivolta ai fruitori della spiaggia che hanno l’obbligo di mantenere buone norme comportamentali al fine di garantire sicurezza, igiene, il decoro dei luoghi e il rispetto dell’ambiente.
E’ vietata la balneazione nelle zone della spiaggia adibite ai corridoi di lancio, è vietato alare, depositare scafi, transitare o sostare con veicoli a motore sulla spiaggia senza autorizzazione. Dalle 20 alle 8 non possono essere lasciati sulla spiaggia libera, sedie, ombrelloni e altre attrezzature.
E’ vietato campeggiare, pernottare, praticare giochi che possano causare danni fisici o morali agli altri bagnanti, è vietato condurre qualsiasi animale, anche se dotato di guinzaglio o museruola. E’ proibito abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto.
L’ordinanza sarà in atto dal 29 giugno al 15 settembre, per i trasgressori verrà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria che va dai 25 ai 500 euro.