Marina di Ragusa, dal 5 all’11 agosto la quarta edizione di “Marina Sport Week”

Al via il 5 agosto a Marina di Ragusa la quarta edizione di Marina Sport Week, la manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Ragusa, che animerà  per 7 giorni  la frazione marinara con i tornei di ben 12 discipline sportive (beach soccer, beach rugby, calcio tennis, beach volley, street soccer, ping pong, scopone scientifico, bocce, basket, beach hockey, beach handball, calcio balilla)  che si svolgeranno  tra l’area del porto turistico  e Piazza Malta. Quest’anno nell’ambito della kermesse sarà presente anche la sezione provinciale dell’ AIC (Associazione Italiana Celiachia) con una postazione dedicata per informare  e sensibilizzare le persone sulla celiachia, l’intolleranza alimentare permanente al glutine,  con la possibilità di effettuare anche screening .

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa manifestazione  – sottolinea il sindaco Peppe Cassì –  perché dà  la possibilità ai ragazzi, ai ragusani, ai turisti, a chiunque si  trovi a Marina di Ragusa di svolgere attività sportiva  impiegando il tempo in modo sano e divertente. Apprezziamo molto la presenza dell’ AIC  quest’anno  e ringraziamo la referente provinciale dott.ssa Giusi Damigella per contribuire a rafforzare  il messaggio che lo sport  è uno strumento d’ inclusione e di crescita per tutti”.

Molte le associazioni  sportive che collaborano con  gli organizzatori  che, per la prima volta,  hanno introdotto anche tornei  junior, come mini basket, mini rugby, mini beach soccer. Nell’ambito del programma  anche un evento di richiamo, la  presentazione della squadra  femminile Calcio a 5  serie A2 della Virtus  Ragusa.

“Incentivare la pratica dello sport è sempre un ottimo investimento per l’amministrazione comunale per le sue tante valenze formative e sociali  – ribadisce l’assessore  al Turismo e Spettacolo Francesco Barone –  Tutti potranno partecipare ad una settimana sportiva intensa scegliendo tra le tante discipline. Un particolare plauso va ai promotori dell’iniziativa  che hanno saputo organizzare  con grande dedizione e passione  una kermesse sportiva  davvero molto impegnativa ”.

Condividi

Cosa ne pensi?