La macabra scoperta è avvenuta a seguito di un video in cui veniva ripresa l’uccisione di una capra da tre cittadini di fede musulmana.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La polizia è intervenuta all’interno di una vasta area rurale nel quartiere di Falsomiele, a Palermo.
Un macello clandestino e completamente abusivo nel quartiere di Falsomiele, dove è stata ripresa l’uccisione di una capra da tre cittadini musulmani, in attesa di una festa islamica.
Gli agenti hanno riscontrato l’esistenza di un fondo recintato, adibito alla custodia di animali ed in pessime condizioni sia strutturali che igienico sanitarie.
All’interno di gabbie fatiscenti erano custoditi 5 pecore, 3 suini, 40 galline, un cavallo ed una mucca. Con il sopralluogo si è accertata l’attività di macellazione, già parzialmente avvenuta, di una capra, la cui carcassa era stata bruciata e appesa ad un gancio.
L’animale era stato quasi del tutto sezionato e le varie parti poste in un contenitore infestato da insetti. Presente suo malgrado durante il sopralluogo, un 43enne pregiudicato palermitano che, pur non essendo il proprietario del fondo, è stato ritenuto responsabile della macellazione.
Con lui, anche tre cittadini extracomunitari di origine ghanese, cui il palermitano avrebbe dovuto regalare la capra sgozzata, sviscerata e prima ancora affumicata, in previsione della festa islamica del sacrificio.