L’Ue tratta per il vaccino di Moderna: “Milioni di dosi presto”. Potrebbe concludersi presto la trattativa che porterebbe milioni di dosi.
UE. Ne avevamo parlato proprio ieri sulla nascita di un nuovo vaccino proveniente dall’America. Più semplice nella conservazione e nel trasporto rispetto a quello della Pfizer. Molti lettori ci hanno chiesto come mai il Governo e l’Europa non fossero presenti per l’acquisto di dosi da distribuire sul territorio.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Oggi non si è fatta attendere la risposta del Governo Europeo: “La Commissione europea “ha concordato con Moderna la fornitura di fino a 160 milioni di dosi di vaccino, ma ora dobbiamo continuare a negoziare per tradurre tale volontà in un contratto”.
Parole incoraggianti, che trovano subito l’immediata risposta dell’ azienda Americana, che con tono perentorio dice attraverso il suo portavoce: ” Il prolungarsi dei negoziati per comprare dosi del suo vaccino anti-Covid rischia di rallentarne la distribuzione, mentre altri Paesi hanno la priorità perché hanno firmato già da mesi”. Che aggiunge:” “E’ chiaro che il ritardo non limiterà la quantità totale di dosi, ma rallenterà la distribuzione”.
In attesa vi terremo aggiornati.
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine originale: Unsplash