Luca Parmitano, L’ESA celebra l’astronauta: segna un nuovo record con il maggior numero di ore trascorse all’estero della Stazione Spaziale
Luca Parmitano. L’astronauta siciliano attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, continua a stupire e a tenere tutti con il naso all’insù.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A bordo della ISS, l’astronauta ha segnato numerosi record, tra i quali anche quello di essere stato il primo italiano a diventare comandate della Stazione Spaziale. Il nuovo record di Parmitano, riguarda adesso un altro aspetto, che lo consacra, come il pilota dell’Esa con il maggior numero di ore trascorse all’estero della Stazione Spaziale. A comunicarlo con un tweet è stata proprio l’ESA, esprimendo il proprio orgoglio nei confronti dell’astronauta siciliano. “Dopo le cinque ore e due minuti trascorsi – è stato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale dell’Esa – oggi all’esterno della stazione orbitale, AstroLuca detiene ufficialmente il record europeo per il tempo cumulativo più lungo trascorso nelle passeggiate spaziali. Congratulazione Luca!” In questa occasione Parmitano, ha fatto la sua ennesima “passeggiata” esterna per completare l’istallazione della nuova pompa di riscaldamento dell’Ams.
Foto articolo: immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News