Lo stilista Alessandro Enriquez si racconta con A.M.O.R.E.

Presso il Palazzo Libertini di San Marco a Caltagirone va in scena l’  “A.M.O.R.E.”  raccontato dallo stilista Alessandro Enriquez attraverso una mostra a ingresso gratuito fino a domenica 1 settembre 2024.

L’esposizione, inserita nella rassegna “ Maraviglia 2024“, si pone l’obiettivo di raccontare il sentimento dell’ amore dal punto di vista dello stilista attraverso una selezione dei suoi look più iconici delle ultime stagioni.

Chiari sono i riferimenti a Fellini, giuseppe Tomasi di Lampedusa, al Liberty di Ernesto Basile e il surrealismo di Salvador Dalì, fino a una celebrazione per i 400 anni di Santa Rosalia.

Protagonisti di queste creazion sono i colori vibranti e i volumi accattivanti che enfatizzano ancor di più la bellezza artistica della location, illuminate ad hoc dal progetto luce di Angelo Sanzone.

Tocco di classe per arricchire i meravigliosi outfit, i cappelli di paglia di Patrizia Fabri Hats e le coffe del siciliano Daniè.

La mostra non si compone solo di abiti e accessori ma comprende anche uno spazio dedicato al design creativo, dove si possono ammirare i coloratissimi wallpaper nati dalla collaborazione con l’ azienda Janelli & Volpi.

A completare un quadro già pieno di esplosiva vitalità le ceramiche di Ninefifty, ispirate all’arte di Alessandro e omaggio alla tradizione artistica di Caltagirone.

Lo stilista è un siciliano doc, nato a Palermo da madre siciliana e padre franco- tunisino. La sua visione illustrata, forte e riconoscibile racconta l’ Italia in modo ironico e nelle sua collezioni si trovano spesso riferimenti alla filosofia di Franco Moschino che ritiene essere il suo spirito guida.

Molti i VIP italiani che hanno scelto il brand ” Alessandro Enriquez” per le loro uscite pubbliche, riconoscendo il merito allo stilista di amplificare il concetto di Amore attraverso la sua moda.

Viva l’ ” A.M.O.R.E.” !

Condividi