L’Italia a morsi con Chiara Maci a Modica approdata nella città barocca che ha dato i natali al poeta Salvatore Quasimodo
L’Italia a morsi. Chiara Maci, nonostante la sua laurea in Giurisprudenza, ha seguito la sua passione per la cucina diventando famosa con il blog di cucina “Due sorelle in pentola”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La popolarità, è giunta quando si è messa in proprio con un nuovo blog: chiaramaci.com. Dopo essere approdata in tv nel 2015 nella sua prima trasmissione vitadafoodbloger, su Fox Life, Chiara è cresciuta ed è diventata nota in tv tra le più famose food bogger italiane, e dallo scorso anno è approdata a Canale 33, conducendo la fortuna trasmissione L’Italia a morsi.
La puntata andata in onda di ieri sera, dell’Italia a Morsi ha avuto come protagonista Modica. Chiara ha scelto la Dolceria Bonaiuto per aprire la puntata ed assaggiare le famose ‘mpnatigghie, i biscotti di Modica ripieni di carne.
La food blogger dopo avere anche assaggiato la tipica tavoletta del cioccolato di Modica da 100 grammi, ha fatto un salto a visitare la cucina della cesarina Elisa, per assaggiare la cucina tipica di Modica. Macco di fave, “buccatieddi” con i “ciurietti”, ravioli con il finto sugo, la parmigiana di melanzane e per finire e il bianco mangiare di mandorle.
Poi è stata la volta della visita in un caseificio, dove Chiara Maci si è recata per assistere alla preparazione del caciocavallo Ragusano che si produce ancora all’antica maniera, a mano.
Foto articolo: immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News