Le Sardine, sbarcano anche in Sicilia, movimento spontaneo nato nel cuore dell’Emilia: diversi appuntamenti tra Palermo e Catania
Le Sardine. Movimento nato spontaneamente tra Bologna e Modena, le “sardine” sono il simbolo scelto per mostrare opposizione e dissenso al leader della Lega, presente in Emilia-Romagna per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio 2020. Il simbolo, è un pesce silenzioso che si contrappone ai toni e alla retorica dei comizi populisti.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’invito definitivo recitava: “Nessuna bandiera, nessun partito, nessun insulto. Crea la tua sardina e partecipa alla prima rivoluzione ittica della storia”. Nei giorni scorsi è stato creato il gruppo Facebook Sardine Siciliane che in poche ore ha raccolto più di 10 mila membri. A Palermo le Sardine hanno organizzato un flah mob per domani, alle ore 18:30, in piazza Verdi, a Catania, l’appuntamento delle Sardine sarebbe in fase di organizzazione. Secondo a quanto si legge tra i vari post, il movimento delle Sardine: “accoglie tutti coloro mossi da un sentimento antifascista e democratico e che ritengono le destre populiste infunzionali per la nostra società civile”.
Foto articolo: immagine di repertorio LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News