Arrivata dalla Francia la donna che finalmente ha potuto riabbracciare le sue tre figlie, sottratte pochi giorni addietro dall’ex compagno (ricercato internazionale) diretto verso la Tunisia e arrestato nella giornata di giovedì appena trascorso dai Carabinieri di Mazara del Vallo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!I Carabinieri di Mazara del Vallo hanno messo così fine all’incubo di una madre di un paesino del sud della Francia. La donna non aveva avuto più notizie delle figlie e, avendo timore che l’ex marito, un tunisino 40enne, potesse fuggire in Italia per poi raggiungere la Tunisia, si era rivolta anche al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per chiedere aiuto. Immediatamente la Sala Operativa dell’Arma, avvalendosi anche della consolidata e stretta cooperazione con la Gendarmeria Nazionale Francese, aveva diramato le ricerche in tutta Italia: la fittissima rete delle Stazioni Carabinieri era stata raggiunta dalle foto delle bambine e dell’uomo, che era anche ricercato in quanto accusato di gravissimi reati.
I militari sono riusciti a rintracciare l’uomo grazie alla collaborazione di un cittadino che, nel solco del consolidato rapporto di fiducia con l’Arma locale, aveva segnalato al Comandante della locale Stazione la presenza in Paese di un soggetto straniero che si aggirava con fare sospetto insieme a tre bambine. Subito sono partiti approfonditi accertamenti che hanno permesso di individuare l’uomo che è stato fermato mentre era in attesa di un bus per lasciare Mazara. Lo straniero era privo di documenti e le tre bambine avevano l’aspetto trasandato, come se avessero passato la notte all’addiaccio. I militari dell’Arma hanno così messo in salvo le piccole che sono state affidate inizialmente ad una comunità per minori. Adesso la mamma ha potuto riabbracciarle, dopo aver preso il primo volo per la Sicilia.