Le 600 euro INPS saranno lorde: ecco il messaggio bufala che incastrerebbe il Governo di Giuseppe Conte, mandando su tutte le furie i cittadini
La polemica scoppiata tra Governo e opposizione, sta riempiendo il web di fake news in particolare contro il premier Conte, come è chiarimenti dimostrabile in riferimento al bonus di 600 euro INPS per i professionisti. Circola in rete, un falso screenshot dell’accredito del pagamento ma in lordo, ovvero, le 600 sarebbero state tassare in modo da abbassare il contributo, è un falso.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Per analizzare questa colossale bufala, dobbiamo partire da quella relativa alla finta pagina INPS dei giorni scorsi. Insomma, nella schermata, si vuole far percepire che il bonus delle 600 euro avrebbe subito un abbassamento extra rispetto alla somma ricevuta, tutto questo, in un gruppo Facebook che richiama un’avversione “a prescindere” nei confronti di Conte.
La notizia è assolutamente falsa, in primis perché a quanto ci risulta i pagamenti non sono stati ancora erogati (tra l’altro, la schermata ci mostra data di invio e ricezione praticamente contemporanea, in riferimento allo scorso 9 aprile) e perché il governo ha sempre comunicato che la somma sarà al netto di tasse o altri contributi.
In poche parole, sul vostro conto corrente troverete cosi come stato detto, ovvero € 600,00. Ci come è stato riportato da attendibili fonti (se non credete alla nostra) come Altroconsumo e La Stampa. State attenti a cadere nella trappole delle fake news.