L’ASD Accademia d’Armi “Agesilao Greco” pensa in grande anche per la prossima stagione

Si è appena conclusa in maniera brillante la stagione agonistica 2022-2023 per l’Asd Accademia d’Armi “Agesilao Greco” Caltagirone del presidente Massimo Porta.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Tantissime soddisfazioni per la società calatina che ha chiuso la stagione a Riccione, ai campionati nazionali under 14 (oltre 3000 atleti partecipanti da tutta la Penisola), con risultanti importanti che confermano i progressi fatti dalla scuola di scherma guidata dalla maestra Gloria Salerno.

Miglior risultato per Giacomo Di Stefano, che si è piazzato quinto nella categoria allievi spada, mentre Giuseppe Aliotta è giunto decimo fra i giovanissimi spada. Da rilevare, sempre nella categoria giovanissimi spada, anche il 19° piazzamento per Vincenzo Mezzanotte (nel 2023 campione regionale giovanissimi spada ai campionati disputatisi a Mazara del Vallo).

Da segnalare anche il 25° posto per Emma Di Pasquale nella categoria bambine spada, e il 28° piazzamento di Evelyne Donato (categoria allieve spada).

Buone anche le prestazioni di Manuel Donato, Aldo Incarbone, Carla Pantano, Teresa Messina, Evelyn Failla, Livia Torrente, Giuseppe Di Chiara, Mattia Alparone.

Fra i tanti brillanti risultati della stagione 2022-2023, il primo posto ai campionati regionali, categoria cadetti specialità spada, di Andrea Alparone.

“I prestigiosi risultati ottenuti sia in campo regionale che nazionale – dichiara Gloria Salerno – dimostrano la crescita del movimento schermistico nella nostra città e della nostra scuola, che pensa già a programmare la prossima stagione agonistica nella speranza di crescere tanti piccoli talenti nella città che ha dato i natali al grande Agesilao Greco”.

In casa ASD Accademia d’Armi Agesilao Greco si pensa già alla prossima stagione che inizierà a settembre con tanti buoni auspici.

Servizio di: Ivano Messineo

Condividi
Exit mobile version