L’appello di un calatino al nord: “Tamponi a tutti”, e crea un gruppo Facebook, come tanti altri, segno che l’opinione pubblica è favorevole
L’appello di un calatino, Carmelo Giammello, che vive da cinque anni a Sariano (Pavia), parte dal web e da un gruppo Facebook “Tamponi a tutti……uguaglianza”. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per dare voce alla sua richiesta.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!«Il gruppo è stato creato il 26 marzo solo ed esclusivamente per lanciare un appello in nome del popolo, senza distinzione politica, è aperto a tutti e chiediamo tamponi per tutti, per il bene nostro e dei nostri figli, un gruppo che vuole solo far arrivare il nostro grido alle istituzioni».
La richiesta di tamponi per tutti sta coinvolgendo tutta Italia e sono nati anche altri gruppi simili, ma esistono delle problematiche per far fronte alle richieste, una su tutte sono i reagenti che sono contingentati per l’emergenza mondiale anche se su questo il Ministero della Sanità, con le regioni, sta cercando una soluzione immediata.
Il primo passo è quello di garantire i tamponi a tutti gli operatori sanitari, cosa che avverrà presto in diverse regioni; serve poi un ulteriore sforzo per somministrarlo a tutti.