L’Anticiclone Minosse perde potenza al Nord, caldo intenso al Centro-Sud

Previsioni Meteo per l’Italia

Nord Italia: L’anticiclone subtropicale Minosse cede, portando un peggioramento del tempo. Durante la giornata, la nuvolosità aumenterà con rovesci temporaleschi forti, in particolare dal Nordovest al Triveneto in serata e nottata. È previsto un calo termico generale con venti deboli da direzioni variabili e mari poco mossi. Temperature massime tra i 23-25°C a Torino e Aosta, e i 35°C a Trieste.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Centro e Sardegna: L’alta pressione africana Minosse persiste, causando una giornata molto nuvolosa su Toscana, Umbria e Marche, mentre il resto delle regioni sarà soleggiato. Possibile presenza di pulviscolo sahariano che renderà il cielo lattiginoso. Caldo intenso con temperature massime tra i 34°C a Pescara e Firenze, e i 38°C a Roma. Venti deboli.

Sud e Sicilia: L’anticiclone Minosse domina incontrastato, garantendo condizioni di bel tempo con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Il caldo sarà intenso su tutte le regioni con temperature massime tra i 35 e i 37 gradi, e punte di 41-42°C in alcune zone. Venti deboli e mari quasi calmi.

Condividi