La Grecia riapre all’Italia, Luigi Di Maio: “regole e criteri uniformi per la mobilità”, per “non frammentare il mercato del turismo”
La Grecia. Riapre le porte agli italiani e da lunedì 15 giugno verranno tolte tutte le limitazioni nei confronti dell’Italia. Lo ha detto il ministro degli Esteri greco Dendias in conferenza stampa ad Atene.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!E ha aggiunto: «Esprimo i sentimenti di solidarietà da parte del popolo greco al popolo italiano». Fino al 15 giugno, i voli internazionali sono ammessi solo all’aeroporto di Atene: a tutti sarà effettuato un test, e tutti i visitatori dovranno trascorrere la notte in un albergo designato ad Atene. In ogni caso, scatterà una quarantena: una autoquarantena di 7 giorni se il test è negativo; una quarantena sotto controllo di 14 giorni se è positivo.
Dal 15 al 30 giugno, partirà una nuova fase. I voli internazionali dovrebbero essere ammessi solo verso Atene e Salonicco. Non saranno imposte quarantene; chi arriva dall’Italia potrebbe essere sottoposto a un test, a campione.
Dal 1 luglio in poi, i voli internazionali saranno ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia, e i visitatori non dovranno effettuare quarantene: rimarranno i test casuali all’arrivo. Dal 15 giugno saranno consentiti gli arrivi alle frontiere terrestri, con test a campione all’arrivo.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News