La città barocca di Caltagirone esporrà anche la bandiera del Val di Noto, patrimonio dell’Unesco assieme alla altre sette città siciliane barocche.
Caltagirone. La cittadina della Sicilia orientale avrà esposta, in abbinamento ai tradizionali vessilli (Europa, Italia, Sicilia) posti al Palazzo dell’Aquila, anche la bandiera del Val di Noto. La cerimonia della consegna della bandiera si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.00 presso l’ufficio del primo cittadino di Caltagirone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Nel dettaglio, la bandiera raffigura il logo scelto per la costruzione della candidatura del Val di Noto a Capitale italiana della Cultura. Un’esperienza “apripista” delle numerose e significative iniziative turistiche. Il Val di Noto racchiude bellezza, storia e sapori di ben otto città barocche. Un tesoro inestimabile e di grande valore artistico. E ancora, le coste siciliane con intrise di bellezze naturali.
Nel 2002 le otto città barocche del Val di Noto vengono nominate patrimonio dell’Unesco (Noto, Ragusa, Scicli, Modica, Caltagirone, Palazzolo Acreide, Catania e Militello in Val di Catania). Infine, alla cerimonia di consegna della bandiera di Val di Noto a Caltagirone interverranno il sindaco di Noto Corrado Bonfante, il Sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo, l’assessore alle Politiche del Val di Noto Antonino Navanzino, il consulente a titolo gratuito alle Attività culturali Giacomo Pace Gravina, ed il presidente del Consiglio comunale di Caltagirone Massimo Alparone.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio