In Italia contagi coronavirus oltre il 9%, misure del Governo hanno salvato oltre 38mila vite

In Italia contagi coronavirus oltre il 9%, misure del Governo hanno salvato oltre 38mila vite. Ecco cosa rivela un interessante studio

Le persone che hanno contratto il coronavirus in Italia, sarebbero circa il 9,8% della popolazione circa 5,9 milioni di cittadini. Le misure di contenimento adottate dal governo avrebbero salvato oltre 38 mila vite, a sostenerlo è il Centro per i modelli delle malattie infettive dell’Imperial College di Londra, in riferimento a un’analisi dettagliata dei dati forniti quotidianamente dal “Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie” che studia i decessi dovuti al virus in 11 paesi europei colpiti dall’epidemia: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

«In Italia, come in altri paesi europei, stimiamo che le infezioni riconosciute siano di diversi ordini di grandezza inferiori rispetto a quelle reali, soprattutto per la presenza di soggetti asintomatici o con pochi sintomi oltre che alla limitata capacità di fare test».

Per quanto riguarda invece, la percentuale totale di persone infettate sarebbe tra il 2 e il 12% della popolazione: 2,7% nel Regno Unito, solo 0,41% in Germania, 3% in Francia e 9,8% in Italia.

L’Imperial College di Londra «stima le infezioni di Covid-19 in Italia al 28/3: 9,8% della popolazione, 5,9 milioni di casi». Mentre il virologo Burioni, scrive su Twitter: «Capite perché i numeri che sentite in TV alle 18 non hanno molto significato? Capite perché l’Italia ha tanti morti in più rispetto alla Germania? Questa stima non è mia, ma dei ricercatori dell’Imperial College di Londra, tra i migliori studiosi di epidemiologia al mondo”.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi
Exit mobile version