Martedì 13 luglio alle ore 18.30 a Caltagirone presso il Giardino dell’Istituto San Giuseppe (Viale Principessa Maria Josè n.89) andrà in scena il terzo spettacolo di “Teatrinfiniti”, la storica Rassegna di Teatro per l’infanzia organizzata dall’Associazione Culturale “Nave Argo”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La compagnia OfficineTeatrali quintArmata di Palermo proporrà lo spettacolo “Il Conte che non conta” con Enrica Volponi, Giuseppe Gulizzi e Davide Lo Coco, anche autore dei testi. La regia è di Santi Cicardo.
Quando viene a mancare il vecchio Conte di Albafiorita, il suo unico figlio Ferdinando eredita tutti i possedimenti di famiglia nonché il titolo di Conte. Ferdinando però non sa assolutamente contare e, presuntuoso come pochi, ha sempre ritenuto superfluo impararlo, gli unici numeri che conosce sono i primi tre. Una storia originale che attraverso i meccanismi della fiaba classica racconta come la Matematica, anche quando non ce ne accorgiamo, sia sempre intorno a noi.
La rassegna si chiuderà mercoledì 14 luglio con lo spettacolo “La Cicala e la Formica” in un’originale rivisitazione della fiaba di Esopo realizzata da Nave Argo e interpretata da Anita Indigeno e Giuseppe Brancato con testi e regia a cura di Iridiana Petrone.