Il 1° novembre è anche la Giornata mondiale “Vegan”

Oggi giorno siamo abituati a sentire parlare regolarmente di “VEGAN”, possiamo dire che i primi veri vegetariani incominciarono il loro percorso nel 1944 quando Donald Watson, Elsie Shrigley e alcuni loro amici fondarono la fondazione di The Vegan Socety. Sentirono la necessità di distinguere la differenza tra: non mangiare carne e non mangiare alcun prodotto di origine animale.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

La società incominciò la celebrazione però nel 1994, e ogni anno, da allora, il 1° novembre è stato contrassegnato come Giornata Mondiale Vegan. Un movimento ormai riconosciuto a livello internazionale.

In una progressione naturale, la Giornata Mondiale Vegan si è evoluta prima nella World Vegan Week, e poi nel World Vegan Month; dove i vegani e il veganismo sono celebrati nei luoghi di lavoro, negozi, ristoranti e nelle case di tutto il mondo. Le persone, in tutto il mondo, comunque, scelgono di passare il mese vegano in diversi modi.

Come potremmo celebrare questa giornata? Nella Giornata Mondiale Vegan potresti organizzare un pranzo vegano a lavoro o una cena vegana con gli amici; impegnarsi a prendere parte alla divulgazione vegana nella propria comunità locale; condividere le tue ricette vegane preferite sui social media, o sfidare i tuoi amici, familiari  colleghi di lavoro a diventare vegani per 30 giorni.

Fonte articolo: giornatemondiali.it

Condividi
Exit mobile version