Terza giornata diocesana dell’Operatore Sanitario

Mercoledì 13 novembre, a partire dalle 8.30, focus sulla Donazione degli Organi presso l’Edificio Clementi del P.O. Gravina di Caltagirone, 3° piano, sala A.

Un tema, quello della Donazione degli Organi, di estrema importanza e di grande rilevanza  clinica, psicologica, etica, sociale e culturale.

Tale evento formativo rappresenterà l’occasione per affrontare una tematica seria e complessa che merita un necessario momento di conoscenza, approfondimento, riflessione e consapevolezza.

E’ inserito tra gli eventi della III Giornata Diocesana dell’Operatore Sanitario, promosso e organizzato dall’Ufficio di Pastorale della Salute della Diocesi  con il patrocinio dell’ASP di Catania e con la collaborazione della Direzione Medica del P.O. Gravina.

Vedrà la partecipazione e il contributo di autorevoli relatori e moderatori, alcuni dei quali impegnati in prestigiose strutture sanitarie di riferimento regionale e nazionale. Sono inoltre previste testimonianze personali di chi ha donato un organo e di chi, invece, è stato trapiantato.

Per partecipare gratuitamente a questo evento formativo è necessaria l’iscrizione attraverso questo link.

Sarà possibile, per chi lo richieda, un attestato di partecipazione.

La III Giornata Diocesana dell’Operatore Sanitario prevede anche una solenne Celebrazione Eucaristica nella giornata di sabato 16 novembre alle ore 18, memoria liturgica di San Giuseppe Moscati, medico dei poveri.

La Santa Messa sarà celebrata presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Bosco, in Caltagirone, sarà presieduta da don Davide Paglia, Assistente Spirituale dei P.P.O.O di Caltagirone e Militello e vedrà anche la presenza degli Operatori sanitari e dei Volontari.