I Giovani Siciliani hanno bisogno di un Reddito onesto e giusto. Eliana Esposito: ” La mafia non si estirpa senza dare reddito onesto ai giovani Siciliani”. È cronaca di queste ore (Inchiesta “Vento”) che i boss avrebbero difficoltà a trovare “picciotti” perché questi preferiscono stare a casa con il reddito di cittadinanza.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Così la candidata di (Siciliani Liberi) alla Presidenza: “Ci sarà qualcuno che magari sorriderà del paradosso, ma la questione è molto più seria di quello che sembra. La lezione che se ne trae è che quando c’è reddito, reddito vero, nessuno ama fare il delinquente, specie se per pochi soldi. Magari il reddito vero dovrebbe essere quello da lavoro o da onesto profitto da autoimpiego e non solo e sempre quello assistenziale del RdC. Ma non è di questo che voglio parlare oggi.
Il punto è che il colonialismo interno ha tenuto da decenni, da secoli anzi, migliaia di ragazzi siciliani nell’emarginazione, nella miseria, morale e materiale. E questa miseria è stata il brodo di coltura della mafia. La mafia e la dominazione italiana responsabile principale di questa miseria sono quindi due facce della stessa medaglia. La mafia nasce infatti con la disoccupazione italiana e solo quando questa cesserà potremo diventare un paese normale”.