La Polisportiva Hockey Valverde femminile torna dalla due giorni in Lombardia a bottino pieno. Le ragazze allenate da Trinidad Canon, dopo il successo di ieri pomeriggio in campionato sull’Argentia, si sono regalate una nuova soddisfazione prevalendo per 1-3 nell’odierno match di Coppa Italia contro il Cus Padova, regalandosi la qualificazione alla fase finale del torneo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Intenzioni perfettamente concretizzatesi con il vantaggio veneto firmato da Scudier. A ribaltare gli equilibri della contesa è la solita Paloma Cuadrelli, che con una doppietta lancia le valverdesi. Il tabellino è poi chiuso da Dalila Mirabella.
Trinidad Canon commenta così la gara ed il week end della sua squadra: “Abbiamo compiuto alla perfezione la missione di questo fine settimana che era quella di vincere le due partite. A livello atletico non è stato facile, soprattutto perché non avevamo tutti gli effettivi a disposizione. Oggi abbiamo avvertito un po’ di stanchezza. All’inizio è stata dura da sbloccare e ci siamo trovate sotto. In seguito siamo state brave a prendere in mano la partita, ribaltandola e chiudendola, sapendo controllarla fino alla fine. Adesso torniamo a pensare al campionato ed al lavoro da fare nei prossimi giorni. La prossima settimana arriverà l’Amsicora pluricampione d’Italia a Valverde. La classifica della Serie A1 è adesso stimolante, è tutto aperto”.
A2. Esordio di campionato poco fortunato per la formazione maschile, di scena a Roma, in casa della Lazio Hockey, che prevale 2-1. I valverdesi vanno sotto grazie alle reti capitoline firmate da Crema e Angius, quest’ultimo su corto, nei minuti finali della prima frazione. Per gli ospiti colpisce Gino Romani, nel finale, abile a capitalizzare una variante su corto.
Il coach della Hockey Valverde Angelo Giulio guarda il lato positivo e sottolinea la gara dei suoi: “Una buona prestazione della squadra. Abbiamo preso i gol a fine primo tempo e nella seconda parte abbiamo provato in tutti i modi a riequilibrare il conto. La Lazio è una delle squadre più accreditate del girone e noi venivamo da oltre un anno di inattività. Abbiamo dato il massimo”.