Guardia costiera, al via assunzioni personale: passa emendamento Rizzo

Guardia costiera, al via assunzioni personale: passa emendamento Rizzo (M5s) in commissione bilancio. 100 unità in cinque anni.

Guardia costiera. “Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento a mia prima firma. Aumentato di cento unità in cinque anni la pianta organica del personale di truppa del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia costiera”.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“La proposta, inserita dalla Commissione Bilancio nella legge bilancio del 2021, si colloca all’interno del programma di progressivo adeguamento degli standard operativi e dei livelli di efficienza e di efficacia di questo Corpo. E’ necessario a far fronte agli accresciuti compiti nel settore della sicurezza del trasporto marittimo, delle merci e dei passeggeri”.

“Il tutto si colloca anche nel quadro delle missioni istituzionali affidate agli uffici marittimi per l’esercizio delle attribuzioni funzionali svolte per il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”. Ecco la dichiarazione di Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Si tratta di un importante riconoscimento – conclude il Presidente Rizzo – della necessità di rafforzare il Corpo della Capitanerie di porto- Guardia Costiera in una fase in cui la sicurezza del mare e il contrasto al traffico di esseri umani assumono sempre di più centralità e importanza”.

SEGUICI SU

Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine originale di Unsplash

Condividi

Cosa ne pensi?