Martedì 20 dicembre, a Grammichele, prenderà il via “Natale in Famiglia”, la rassegna natalizia di teatro per l’infanzia promossa dal Comune di Grammichele – Assessorato alla Cultura, Turismo e Politiche Giovanili con la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale “Nave Argo”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La Rassegna è stata ideata come occasione per far ritrovare e incontrare la Comunità nel periodo delle feste natalizie proponendo così ai piccoli e grandi cittadini l’esperienza unica e irripetibile del teatro. Tre gli spettacoli in cartellone proposti da altrettante compagnie professionali siciliane.
L’apertura della Rassegna, Martedì 20 dicembre alle 15.30 presso Piazza Morello (sede del mercatino settimanale degli agricoltori), sarà a cura della compagnia Giullari della Luna che presenterà lo spettacolo di Teatro di strada intitolato “Incantesimi” interpretato da Filippo Velardita. Uno spettacolo di Teatro-Circo per bambini, la storia divertente di due personaggi curiosi e stravaganti che il destino ha separato e che, con l’aiuto del pubblico, proveranno a ritrovarsi in un susseguirsi di colpi di scena intervallati da momenti di destrezza, comicità e poesia.
Venerdì 23 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala Teatro della Chiesa Madonna di Lourdes in scena la compagnia La Bottega del Pane Young con lo spettacolo “Canto di Natale” con Maria Chiara Pellitteri e Miriam Aurora Scala, anche autrice dei testi e della regia. Un racconto fantastico e divertente, ispirato alla celebre storia di Charles Dickens, che emozionerà e sorprenderà il pubblico di bambini e adulti.
La conclusione della Rassegna, mercoledì 4 gennaio alle ore 16.30 presso la Sala Teatro della Chiesa Madonna di Lourdes, sarà affidata alla Compagnia Teatro degli Spiriti/Piccolo Teatro Patafisico che presenterà lo spettacolo “Bianca Cipudda” dall’omonima fiaba raccolta da Giuseppe Pitrè interpretato da Vito Bartucca (narratore) e Salvino Calatabiano (burattinaio). Un esilarante ed imprevedibile spettacolo che combina la magia dei burattini al fascino del teatro di narrazione.
La partecipazione a tutti gli spettacoli sarà gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili.