Grammichele, “Mercatini di Natale” dell’I.C. Galilei-Mazzini e Telethon insieme per la campagna “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”
Grammichele. Il Natale è una delle ricorrenze più ricche di significato, che coinvolge la società, la famiglia e la scuola in atteggiamenti e comportamenti che toccano profondamente i sentimenti.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!È la ricorrenza più magica dell’anno, fatta di messaggi autentici quali l’amicizia, l’amore, la solidarietà, che rappresentano valori fondamentali per una pacifica convivenza.
Il progetto educativo è dedito alla campagna di piazza Telethon “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, che si prefigge di raccogliere fondi per il finanziamento della fondazione.
Si vuole altresì creare un connubio tra il “Mercatino di Natale” e la manifestazione a sostegno di Telethon nelle giornate del 19 e del 20 dicembre in orario extracurriculare.
Prima della manifestazione si svolgeranno un coro natalizio, momenti di recitazione di poesie, di riflessioni e l’esibizione di piccoli artisti, ovvero i nostri alunni che saranno i protagonisti attivi dell’evento.
Questo progetto, attraverso esperienze concrete e coinvolgenti, vuole valorizzare e condividere la gioia dello stare insieme, e prevede la partecipazione di tutte le classi della scuola primaria del plesso.
Un progetto che certamente non si poteva concretizzare senza il fantastico lavoro portato avanti in sinergia da tutte le insegnanti e dalla indispensabile disponibilità della Dirigente che ha permesso tutto questo.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News