Graduatorie provinciali, titoli d’accesso e cattedra a studenti non laureati. Il Ministero a lavoro per il decreto attuativo.
Graduatorie provinciali. Ecco gli ultimi aggiornamento sulle graduatorie d’Istituto provinciali. In arrivo assunzioni nelle scuole italiane per il biennio 2020/21 e 2021/22. A lavoro il ministero dell’Istruzione per definire il decreto attuativo che ne disciplinerà il tutto e le tabelle di valutazione dei titoli d’accesso per le stesse graduatorie.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!LEGGI ANCHE: Personale ATA, arrivano le assunzioni: tutto nel Decreto Rilancio
Si tratta sempre di una bozza che potrà certamente essere modificata. In previsione rimangono sempre le fasce: la prima varrebbe per i docenti in possesso del titolo di abilitazione; la seconda per i docenti con titolo di studio + 24 CFU, precedente inserimento del triennio 2017/20 e abilitazione per altra classe di concorso. Per i titoli di accesso per infanzia e primaria (sempre dalla bozza) possono iscriversi: i docenti in possesso di abilitazione, in seconda fascia studenti iscritti nell’anno al terzo anno universitario accademico 2020/21, quarto o quinto anno del corso di laurea in Scienze della formazione primaria con 150, 200 o 250 CFU. E quest’ultimo requisito sta facendo molto discutere.
Ecco le tabelle valutazioni titoli (sono una bozza): Infanzia e primaria: GPS prima fascia infanzia e primaria BOZZA; GPS titoli valutabili seconda fascia BOZZA.
Infine, il diploma magistrale perderebbe 6 punti ed i docenti già inseriti nel triennio 2017/20 verrebbero con nuovi requisiti di cui ancora però non sono stati resi noti in bozza.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio
Stanno eliminando il precariato… eliminando i precari “storici” compresa la loro esperienza.