Grande entusiasmo e partecipazione per l’inaugurazione dell’attività giovanile del Picciolo, tenutasi nei giorni scorsi all’interno della rinomata struttura di Castiglione di Sicilia. L’evento, svoltosi all’aperto e nel pieno rispetto dei protocolli covid, ha registrato la presenza di circa 40 giovani golfisti, accompagnati dai genitori curiosi ed entusiasti di trascorrere una splendida giornata al circolo Sicilia’s Picciolo Etna Golf. Dopo una prima parte nella quale sono stati esposti i programmi per gli agonisti e per i neofiti, tutti i ragazzi hanno iniziato a giocare in campo pratica e lungo le splendide buche del percorso, guidati dai coach Giuseppe Marra, Alessandro Leonardi e Federica La Rocca.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Giungono intanto le prime convocazione per un raduno federale regionale: ben sette gli atleti convocati della Sicilia’s Marra Golf Academy: Federico Randazzo, Andrea Cordio, Niccolò Cordio, Alessandro Merendino, Giuseppe Zappalà, Francesco Saraceno, Gloria Campione, Federica Scrofani, Vittoria Scrofani ed il giovanissimo Antonio Strano (8 anni). Questi atleti saranno monitorati e valutati durante la stagione agonistica, se i risultati saranno positivi potrebbero essere convocati per ulteriori raduni federali regionali o nazionali.
Gare ufficiali. Primi risultati positivi al termine delle manifestazioni tenutesi a Metaponto, dove in gara una gara nazionale, hanno vinto Alessandro Merendino e l’U14 Niccolò Cordio. Al Sicilia’s Picciolo si è svolta una gara giovanile medal: belle prestazioni per Antonio Strano, Gloria Campione, Federica Scrofani e Vittoria Scrofani. Infine sono scesi in gara anche i giovani pre agonisti per un bel giro 9 buche in general play, grande divertimento per Emma Molino, Totò Messina, Oliver Sangiorgio e Francesco Marciano.
L’attività giovanile continua settimanalmente ogni venerdì e sabato pomeriggio. A breve anche i nuovi giovani neofiti verranno approcciati alle prime buche ed alle prime gare per neofiti. Continua invece il fitto calendario degli agonisti: alcuni saranno impegnati a Castelgandolfo ed altri a Salerno, con l’obiettivo di risalire i ranking nazionali U16, U14 ed U12 per poi arrivare alle finali nazionali al massimo della forma.