Giornata mondiale della fisioterapia, per il benessere fisico da non sottovalutare. Ecco come non trascurare il nostro corpo
L’8 settembre è la Giornata mondiale della fisioterapia. Il fisioterapista svolge la sua attività di studio, didattica e consulenza professionale, nei servizi sanitari ed in quelli dove si richiedono le sue competenze professionali; attraverso la formazione complementare, integra la formazione di base nel corso della sua carriera professionale.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’attività professionale viene svolta in strutture sanitarie, pubbliche o private come anche le farmacie, in regime di dipendenza o come libero professionista.
La World Confederation for Physical Therapy (WCPT) è l’organizzazione internazionale che rappresenta i fisioterapisti nel mondo, promuovendo l’attività professionale. La WCPT è membro della WHPA (alleanza mondiale delle professioni sanitarie) insieme alle altre organizzazioni che rappresentano i farmacisti, gli infermieri, i medici e i dentisti.
Fonte di questo articolo: https://giornatamondiale.it/