Un furto in abitazione a Punta Braccetto è stato sventato grazie all’intervento dei Carabinieri e alle immagini di videosorveglianza. Il responsabile, un 33enne tunisino residente a Ragusa, è stato denunciato a piede libero e la refurtiva è stata recuperata.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La scorsa settimana, un uomo di Comiso ha subito un furto nella sua casa vacanze a Punta Braccetto. Il ladro, approfittando della notte, si era introdotto nell’abitazione forzando gli infissi esterni. Fortunatamente, la casa era dotata di un sistema di videosorveglianza installato dal proprietario proprio a seguito di un precedente furto.
I Carabinieri, visionando le immagini delle telecamere, sono riusciti a identificare il responsabile. Una perquisizione ha portato al rinvenimento degli arnesi da scasso utilizzati per il furto e della refurtiva, che includeva alcuni gioielli e circa mille euro in contanti. La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.
Il 33enne tunisino, fino ad oggi incensurato, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa per furto aggravato.