Football Americano, finali di Flag in casa Elephants

Si riprende palla e si vola a Roma nel week end del 6 e 7 marzo per le finali del Campionato LIFF “Flag Football Open” di Seconda Divisione della stagione 2020, interrotte ad ottobre.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

La dirigenza catanese forte del piazzamento del Team “Elephants” al 10° posto nel Ranking Nazionale e del 13° posto ottenuto dall’esordiente Farm Team “Liotri”, all’annuncio della data fissata per le finali spostate a Roma, ha ripreso con grande entusiasmo l’organizzazione degli allenamenti e della trasferta, il tutto gestito seguendo il protocollo sanitario stabilito dalla Federazione Italiana Di American Football. Infatti, grazie alla collaborazione con l’ASP di Catania che si sta impegnando insieme all’Assessorato allo Sport per fare screening a tutte le società sportive, la dirigenza catanese ha organizzato l’esecuzione dei Test Antigenici Rapidi per tutti gli atleti e coach (in partenza e non) che verranno eseguiti nelle 48h precedenti alla partenza (come da indicazioni federali).

Alessandro Palmeri – Dirigente Responsabile Settore Flag. “Quando fai sport avere un obiettivo è fondamentale e sicuramente in questo momento di pandemia per le società sportive con interesse nazionale è un onere gravoso mantenere impegni e ad affrontare trasferte, ma i nostri atleti lo hanno meritato sul campo e sono certo che lo dimostreranno in queste finali romane!”

Fortunato Camarda – Team Elephants (Coach). “Finalmente si possono disputare le meritate finali, dopo avere fatto una Perfect Season senza dare tregua a tutte le squadre incontrate. Il gruppo è fantastico, entusiasta e coeso: il nostro obiettivo è vincere a tutti i costi…sperando di riuscirci… Go Elephants!”

Giuseppe Strano – Team Liotri (Coach). “Queste finali rappresentano il segnale di una avverabile ripresa di tutte le attività federali. Il periodo è inusuale, in quanto va ad intersecarsi con l’attività tackle però, visto ciò che abbiamo vissuto, siamo estremamente contenti di poter portare a termine il Campionato di Seconda Divisione ripartendo da un risultato importante: avere due team in finale è un bellissimo successo che dimostra la crescita del movimento flag nella società Elephants. Parecchi anni fa ho iniziato con una piccola squadra femminile che negli anni ha vinto tre scudetti nazionali, oggi abbiamo anche una squadra under 17 e due squadre maschili, lo sviluppo del movimento flag va a completare quanto di buono sta realizzando la dirigenza Elephants anche nel tackle.”

Lucio Maugeri – Presidente Elephants Catania. “Malgrado tutte le difficoltà del periodo la Federazione è riuscita a fissare le finali dei campionati Flag e le nostre squadre hanno incrementato la preparazione per partecipare al meglio: le atlete e gli atleti sono motivati e non vedono l’ora di poter scendere in campo per le tanto attese finali. Un bellissimo evento che segna il passaggio tra la vecchia, sofferta, stagione e l’inizio della nuova con il buon auspicio che finalmente lo sport riparta.”

Condividi

Cosa ne pensi?