Fase 2 al vaglio le soluzioni anche per la Chiesa Cattolica: un confronto importante, un dialogo con le istituzioni, perché gli italiani sono anche fedeli
Fase 2. Anche per la Chiesa in programma un intenso programma di incontri con le istituzioni e con il comitato scientifico per la programmazione della nuova fase e quindi la riapertura ai fedeli delle celebrazioni in chiesa, dalle messe domenicali ai funerali.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!I vescovi in comunione con il Viminale stanno cercando di capire come ripopolare la chiesa seguendo tutti i protocolli che il nostro governo ci indica: dalla distanza di sicurezza alla sanificazione dei locali, fino ad arrivare ad una pluralità di orari al fine di permettere a chi vuole di frequentare la casa di Nostro Signore.
Ad oggi la normativa permette l’accesso ai luoghi di culto è consentito, purché si evitino assembramenti e si assicuri tra i frequentatori la distanza non inferiore a un metro. È possibile raggiungere il luogo di culto più vicino a casa, intendendo tale spostamento per quanto possibile nelle prossimità della propria abitazione.
I vescovi italiani stanno approfondendo l’interlocuzione con il ministero dell’Interno e si apprestano a completare un documento di proposte entro la fine della settimana.