Fanta Limonata IGP nei supermercati per valorizzare le eccellenze siciliane

Lo stabilimento catanese di Sibeg produrrà la nuova Fanta Limonata IGP controllato dal Consorzio di Tutela del “Limone di Siracusa IGP”, continuando lo storico legame tra Fanta e l’Italia, dove questa bevanda nacque nel 1955.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Siamo orgogliosi di poter valorizzare le materie prime del nostro Paese – ha dichiarato Luca Busi, amministratore delegato Sibeg – un impegno che testimonia il rapporto tra Coca-Cola e la Sicilia, iniziato più di 90 anni fa e rafforzato dalla nostra presenza a Catania dal 1960″. “L’arrivo di Fanta Limonata Senza Zuccheri Aggiunti con succo di ‘Limone di Siracusa IGP’ dimostra ancora una volta il sostegno di Coca-Cola a favore della filiera agrumicola siciliana, delle comunità locali e del loro sviluppo. Secondo lo studio realizzato nel 2019 da SDA Bocconi School of Management, l’impatto socio-economico di Coca-Cola in Sicilia è pari a 48,2 milioni di euro con circa 1000 occupati e un indotto per oltre 2400 persone”, conclude.

“Siamo molto orgogliosi che Coca-Cola abbia scelto i limoni di Siracusa che grazie alle loro peculiarità intrinseche garantiscono la produzione di una bibita dal sapore inconfondibile – commenta Alessandra Campisi, Presidente Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP – Oggi utilizziamo tecnologie all’avanguardia, ma coltiviamo ancora i nostri limoni secondo tradizione, raccogliendoli a mano uno per uno, conservando intatte le loro caratteristiche”.

“Dopo Fanta Aranciata Rossa con succo di ‘Arancia Rossa di Sicilia IGP’, l’arrivo di Fanta con il succo di ‘Limone di Siracusa IGP’ per il Distretto produttivo Agrumi di Sicilia è un nuovo motivo di orgoglio. Un nuovo traguardo – afferma la Presidente del Distretto Agrumi, Federica Argentati – che premia il nostro impegno nel valorizzare i marchi di qualità degli agrumi siciliani. In questi anni di intensa collaborazione abbiamo fatto conoscere a Coca-Cola più da vicino la realtà della nostra filiera e dei consorzi di tutela delle produzioni di qualità. E oggi possiamo dire di essere stati parte del processo che ha reso possibile l’arrivo anche di questa Fanta che rende omaggio a un’altra eccellenza siciliana. Ci auguriamo che questa ulteriore scelta, oggi più che mai, possa essere di esempio e dare visibilità alla Sicilia più autentica e alla qualità delle sue eccellenze agroalimentari”.

Condividi