Vivo cordoglio, in città, per la morte di Reinhard Glueck, microbiologo presidente di Etna Biotech, caltagironese d’adozione (viveva nella città della ceramica con la propria famiglia). A esprimerlo sono anche le istituzioni comunali.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“Siamo fortemente e sinceramente dispiaciuti – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – per la dipartita del dott. Glueck, scienziato di fama internazionale e industriale lungimirante che aveva scelto Caltagirone quale luogo d’elezione. Ricordiamo ancora il suo, come sempre, lucido e puntuale intervento in occasione delle giornate dedicate alla bioeconomia lo scorso settembre, a Caltagirone. Con la sua scomparsa la nostra città perde il prezioso punto di riferimento di un uomo che l’ha amata profondamente, così come i suoi familiari, ai quali vanno le nostre sentite condoglianze”.
“Si è era già speso e continuava a spendersi per la Sicilia e il territorio in cui aveva deciso di vivere insieme ai propri cari – afferma il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone -, dimostrando un grande attaccamento alla nostra Caltagirone. Di lui conserverò sempre il ricordo dell’amico generoso, dell’uomo affabile e sempre disponibile al dialogo, dell’imprenditore illuminato pronto a scommettersi per le cause giuste”.