Un’iniziativa nata come momento di riflessione, in chiave positiva e propositiva, sulle paure emerse dall’ascolto dei giovani.
Attraverso la somministrazione, lo scorso maggio, di un questionario nell’ambito dell’Osservatorio Giovanile, ma anche come risposta ad alcune sollecitazioni che i ragazzi hanno scritto.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!In una lettera anonima è stato scritto: «Spero che quest’indagine possa essere d’aiuto a tutti voi per conoscere anche un po’ noi ragazzi e ragazze perché anche se sembriamo vivere ai margini NOI CI SIAMO con la nostra sensibilità e soprattutto con la voglia di partecipare e di essere presenti a servizio degli altri, del nostro Paese e della nostra comunità».
Il bando prevede tre categorie
- Musica
- Video
- Arte Figurativa
e vuole invitare e sollecitare i giovani ad essere fonte di ispirazione nel gruppo dei pari, nella loro famiglia e nella comunità, attraverso un approccio creativo e l’uso dei linguaggi universali dell’arte.
La scadenza per partecipare al concorso è fissata alle ore 13.00 del 11 novembre 2024, secondo le modalità indicate nel bando di concorso e regolamento scaricabile dai siti
𝑤𝑤𝑤.𝑑𝑖𝑜𝑐𝑒𝑠𝑖𝑐𝑎𝑙𝑡𝑎𝑛𝑖𝑠𝑠𝑒𝑡𝑡𝑎.𝑖𝑡 e 𝑤𝑤𝑤.𝑒𝑚𝑝𝑜𝑟𝑖𝑜𝑟𝑜𝑠𝑠𝑜𝑚𝑒𝑙𝑜𝑔𝑟𝑎𝑛𝑜.𝑖𝑡
o richiedibile scrivendo una mail a 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚𝐜𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚𝐬@𝐝𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐭𝐚𝐧𝐢𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐚.𝐢𝐭
I finalisti del concorso avranno la possibilità di partecipare, gratuitamente, a stage professionali e di alto livello e i premi consistono in voucher del valore di € 1.000,00 per ciascuna categoria per l’acquisto di beni, attrezzature e/o materiali necessari per la propria formazione e creazione artistica.