Didattica a distanza, “Disastro psicologico ed educativo del bambino”. La Ministra Azzolina sulla didattica che deve tornare in presenza.
Didattica a distanza. Sul tema della didattica a distanza è ritornata la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. A “Radio Anch’Io”, su RAI Radio 1, sostiene fermamente il ritorno alla didattica in presenza e parla dell’emergenza coronavirus:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!LEGGI ANCHE: Personale ATA, bando in arrivo per 1593 unità: i requisiti
Bisogna considerare anche i rischi derivanti dalla chiusura delle scuole, io sono convintissima che noi rischiamo un disastro dal punto di vista psicologico, dello sviluppo formativo, sociologico, educativo di un bambino.
Un bambino che in questo momento in Campania o in altre regioni deve imparare a leggere e a scrivere in prima elementare non può farlo semplicemente da dietro uno schermo. Dobbiamo essere prudenti ma ricordandoci che i ragazzi hanno diritto a un pezzo di normalità della loro vita.
Intervista a Radio Anch’Io
LEGGI ANCHE: Scuole chiuse, l’80% dei contagiati sono studenti: numeri per Regione
SEGUICI
SU -> Facebook: PrometeoNews
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio