Le passioni sono improvvise, ti coinvolgono, ti stravolgono e qualche volta ti cambiano positivamente la vita, quando meno te lo aspetti. Vi raccontiamo una di queste storie.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Lei è Marika Grimaldi, Magnetic nail design e oggi vive della sua passione, nata per caso.
«Esattamente, la mia passione nasce nel 2007, quando per caso mi ritrovo a Roma a guardare un tabellone che pubblicizzava un corso per la ricostruzione delle unghie. Mi sono incuriosita, considerando il fatto che sinceramente non ho delle unghie bellissime e sono piuttosto problematiche. – ammette Marika sorridendo – Motivo per la quale mi sono iscritta lo stesso anno ad uno di questi corsi a Catania».
Dalla passione per le unghie ad un vero e proprio lavoro quindi.
«Si è così, ma non volevo di certo farne una professione, non a quei tempi. Tra l’altro io avevo un’attività commerciale, vendevo borse ed altri accessori moda. Tutto un altro mondo. All’inizio facevo le unghie per me o mia madre e frequentavo altri corsi sempre spinta da un piacere personale, allo stesso tempo però mi sono ulteriormente specializzata in questo campo. Poi prima un’amica, poi un’altra e il passaparola non si è fermato più, avevo davvero tante richieste. Sono arrivata al punto di decidere se fermarmi o lasciare perdere l’attività commerciale di cui ero titolare. Ho scelto la seconda e sono contenta della decisione presa».
Adesso però alle spalle hai una bella responsabilità ed una azienda come Magnetic al tuo fianco.
«E questo mi fa onore. Tutto inizia nel 2017, in fiera a Catania. Ancora una volta, per caso, mi ritrovo di fronte ad una opportunità senza volerlo, mi trovavo di fronte allo stand Magnetic. Conoscevo già l’azienda e la sua importanza nel settore, ero davvero impaurita alla sola idea di avvicinarmi, poi però mi sono convinta a superare questo imbarazzo e sono entrata. Mi sono presentata, mi hanno fatto qualche domanda e si sono incuriositi anche per le risposte che ho dato loro. Mi hanno fatto una proposta, era ottobre e solo a febbraio 2018 ho deciso di far parte di questa grande famiglia. Mi è stato indicato di intraprendere un percorso molto impegnativo che è durato un anno, che mi ha portato spesso a viaggiare, ad affrontare tanti esami di fronte a tecnici esperti della stessa Magnetic».
E quindi poi è nata la tua accademia?
«L’idea di inaugurare un’accademia nasce dalla voglia di poter trasmettere il mio sapere, la mia passione ad altre persone e non intendo solo quelle che si vogliono avvicinare a questo meraviglioso mondo, ma anche chi è già del settore e vuole specializzarsi ulteriormente. Infatti qui si svolgono corsi di diverso livello, da quello base a quello più avanzato, mettendo in pratica diverse tecniche e nail art».
Marika è davvero entusiasta quando ci parla, le si legge un’emozione incredibile in viso, lei stessa ammette: «Sono così perché alla base del mio lavoro c’è tanta passione e impegno, non potrebbe essere altrimenti».
Per chiunque voglia avere maggiori informazioni, potete visitare la sua pagina Facebook “Magnetic Nail Caltagirone” o inviare una e-mail a [email protected].
Foto articolo: MarioRabbitoFotografia