Da Caltagirone a New York, l’artista calatino Furnari conquista gli States. Ecco la sua storia affascianante.
L’artista Sergio Furnari natio della città della ceramica, Caltagirone (CT), ha conquistato gli USA attraverso le sue opere. Furnari, amante dell’arte, ha esportato fuori i confini d’Ialia la sua arte ed il suo talento conquistando gli States. Iconiche, come hanno anche riportato altre testate giornalistiche, le sue sculture e le sue piscine. Al centro della sua arte certamente la ceramica di Caltagirone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’artosta Furnari rappresenta la classica storia di una persone che approda negli Stati Uniti e realizza il suo più grande sogno. Da bambino realizzava pupi in terracotta e successivamente ha frequentato l’istituto d’arte della ceramica di Catagirone. Ha lavorato nelle botteghe ceramiche e dopo il diploma ha aperto la sua attività. Nel 1992 arriva a New York e realizzò col passare dle tempo la sua prima piscina a Palm Beach, in Florida.
Sergio Furnari richiama nella sua arte i motivi autentici della ceramica calatina. Ad apprezzare le sue opere diversi personaggi famosi: Robert De Niro, Al Pacino e Celine Dion. Oggi vive ad Astoria, nel Queens, e gira l’America con il suo pick-up.
METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: immagine profilo facebook – Sergio Furnari