CRONACA CATANIA – Si schiantano nel catanese per fuggire dai carabinieri: denunciati quattro uomini e una donna di 69 anni, proprietaria dell’auto
Cronaca Catania. A Randazzo sono state effettuate dai carabinieri denunce a carico di quattro uomini tra i 23 ed i 49 anni ed una donna di 69: denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, simulazione di reato, favoreggiamento personale e falso in atto pubblico.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Durante un controllo stradale notturno a Bronte, i militari hanno imposto l’alt ad una Fiat Punto ma il guidatore, invece di fermarsi, ha accelerato cercando di sfuggire attraverso le vie del paese. Durante il breve inseguimento, i fuggitivi hanno perso il controllo dell’auto collidendo con un muro.
Data l’impossibilità di continuare in auto, sono riusciti a scappare continuando a piedi. Il veicolo, dopo l’incidente, è stato sequestrato ed analizzando e, al suo interno, oltre a vari reperti, sono state trovate della macchie di sangue.
Il mattino seguente, alla stazione dei carabinieri di Maniace, si è presentato un ragazzo per denunciare il furto della propria auto. Contemporaneamente all’ospedale di Bronte si è recato un secondo ragazzo per farsi medicare alcune ferite compatibili con il sinistro.
Le concomitanze hanno fatto dubitare sulla veridicità della denuncia del furto che sarebbe servito soltanto a giustificare l’inottemperanza di fermo al posto di blocco.
Lo svolgimento delle indagini hanno spinto lo stesso ragazzo ha poi ammesso le sue colpe e responsabilità sulla faccenda, mentre i militari cercano la reale motivazione della fuga.
Denunciata anche una donna di 69 anni, proprietaria dell’auto.
Foto articolo: immagine di repertorio