Cronaca Catania – Calatabiano, tenuti in cattività 43 cani destinati alla caccia, alimentati con solo una testa di cinghiale
Cronaca Catania. La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà S.G. per maltrattamento di animali presso la propria dimora. Durante un controllo mirato all’interno dell’abitazione dell’uomo, la Squadra a Cavallo e Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha scoperto un allevamento al piano inferiore, all’interno di strutture buie e fatiscenti.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La scena che si è presentata agli occhi degli operatori è stata così grave da richiedere l’intervento della Polizia Scientifica, per rilevamenti fotografici, e del personale veterinario ASP, difatti tutti gli animali erano in circostanze raccapriccianti, addirittura privi di acqua e in locali senza illuminazione.
All’interno dello stabile del cacciatore, sono stati ritrovati due cavalli privi di microchip e in evidente stato di malnutrizione e in pessime condizioni igienico sanitarie.
Inoltre nell’allevamento dell’orrore sono stati ritrovati 43 cani di varie razze ed età in condizioni di totale abbandono. I cani sono stati ritrovati rinchiusi in gabbie troppo piccole, senza acqua e con solo una testa di cinghiale come cibo, in modo da stimolarne l’aggressività e lo stimolo di sopravvivenza e per sfruttarli in seguito nella caccia .
Al momento tutti gli animali sono stati affidati in custodia giudiziale al sindaco di Calatabiano e alla cure dei veterinari ASP per ristabilirne le condizioni.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – ROMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News