CRONACA CALTAGIRONE – Controllo antidroga a sorpresa a scuola da parte della Finanza e delle unità cinofile del Comando provinciale di Catania
Cronaca Caltagirone. Questa mattina sarebbero stati eseguiti dei controlli antidroga “a sorpresa” all’Istituto Tecnico Agrario “Cucuzza”, questo quanto viene riportato dal collega Gianfranco Polizzi (sua la foto dell’articolo, ndr).
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La buona notizia è che non sarebbero stati trovati stupefacenti e nessuna anomalia riscontrata: «i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Caltagirone, retta dal cap. Carlo Fonzone Caccese, unitamente alle unità cinofile del Comando provinciale di Catania, sono entrati in azione attuando i controlli nei due varchi d’ingresso, per prevenire l’eventuale utilizzo di droghe leggere. Controlli che hanno per fortuna dato esito negativo.
Il fiuto dei cani non ha quindi consentito di rinvenire sostanze psicotrope o altre vietate dalla legge. L’attività di controllo rientra nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità tra i giovani, il cui obiettivo, peraltro condiviso da genitori e rappresentanti delle istituzioni scolastiche, è altresì supportato da iniziative collaterali, finalizzate alla prevenzione».