Covid, varianti spaventano la Sicilia: a Catania casi con variante inglese. Ecco le ultime sulla pandemia in Sicilia.
Covid. Le varianti spaventano la Regione siciliana. Infatti, si sono registrata a Catania 4 casi con variante inglese, pazienti dell’ospedale Garibaldi. Certamente il timore del Cts regionale c’è. E’ chiaro che, se il ceppo inglese si diffonde, i positivi e gli accessi agli ospedali aumenteranno.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!LEGGI ANCHE: Sicilia Zona Gialla, da lunedì nuova ordinanza: ma no anticipo a riapertura dei locali
I quattro pazienti sono stati sottoposti a tampone e successivo sequenziamento. Ma gli esperti assicurano che allo stato attuale non c’è da preoccuparsi. Tuttavia, questa variante inglese comporterà una modifica lieve sull’impatto epidemiologico e clinico, una maggiore contagiosità.
Pertanto, istituzione ed esperti raccomandano a tutti i siciliano a seguire le norme di sicurezza. Intanto, nei prossimi giorni la Sicilia diventerà zona gialla, nel dettaglio da domani lunedì 15 febbraio. Infine, la variante inglese è stata individuata anche a Palermo.
METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio