Coronavirus, potenziato il numero 1500 con 250 volontari di Roche Italia, quali professionisti qualificati e appositamente formati
Coronavirus. Il ministero della Salute ha potenziato e riorganizzato il numero di pubblica utilità 1500, attivato il 27 gennaio scorso per rispondere a quesiti sulla pandemia di Covid-19.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Tutti i giorni, rispondono operatori e professionisti sanitari, coadiuvati da mediatori culturali di madrelingua cinese per gli utenti stranieri. I professionisti, seguono corsi di formazione continua a cadenza bisettimanale e a garanzia della qualità del servizio. Dal 1° aprile grazie a un protocollo d’intesa siglato con il ministero della Salute, collaborano all’attività di risposta anche 250 volontari di Roche Italia, professionisti qualificati e appositamente formati.
Fino al 31 marzo sono oltre un milione e 200 mila le chiamate giunte al 1500 di cui 80 mila risposte dal secondo livello formato da professionisti sanitari. Le richieste dei cittadini nel corso del tempo hanno avuto un andamento numerico costante ma il motivo di chiamata è cambiato seguendo l’evolversi della malattia da Coronavirus.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News