Coronavirus, Pediatri: “Bimbi meno colpiti dal virus”: tutti i dati per fasce d’età dall’inizio pandemia fino ad oggi.
Coronavirus. Come riportato dai colleghi di Orizzontescuola.it, i bimbi sono meno colpiti dal virus rispetto agli adulti. A confermarlo sono i pediatri con tutti i dati alla mano dall’inizio pandemia ad oggi. Quindi, è confermato: il virus “ha colpito l’età pediatrica meno e in maniera meno grave rispetto agli adulti”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Dall’inizio epidemia, dichiarano i pediatri, “sono stati 43.841 (pari al 3,6% del totale) i casi diagnosticati nella fascia d’età 0-9 anni. E 105.378 quelli diagnosticati nella fascia 10-19 anni (8,6%)”.
A tracciare il quadro Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria. I contagi, spiega Villani, tra i bambini più piccoli (da 0 a 1 anno) gli asintomatici sono più di 6 su 10 (64,3% dei casi) e più di 3 su 10 (32%) i paucisintomatici o con sintomi lievi, mentre solo il 3,4% manifesta sintomi severi.
Nella fascia di età tra 2 e 19 anni gli asintomatici sono più di 7 su 10, la restante parte è paucisintomatica o lievemente sintomatica (rispettivamente: 8,6% paucisintomatici e 15,2% lievemente sintomatici nella fascia 2-6 anni; 10% paucisintomatici e 19,4% lievemente sintomatici nella fascia 7-19).
Marginali i sintomi gravi in questa fascia di età (tra 0,3% e lo 0,4%).
Fonte: Orizzontescuola.it
SEGUICI ANCHE
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine originale di Unsplash