Coronavirus, “Manipolazione e depressione di massa”: parla la Psicologa
Coronavirus, “Manipolazione e depressione di massa”: parla la Psicologa Elisabetta Notaro. “Un danno grave e duraturo”.
Coronavirus. Tutti i media del mondo parlano di contagi da coronavirus. Un tema che è diventato all’ordine del giorno. Non facciamo altro che vedere e leggere titoli di grandi e piccole testate giornalistiche riguardo all’epidemia da Covid-19.
Ebbene, ecco la dichiarazione della psicologa Elisabetta Notaro che parla di manipolazione e depressione di massa:
“La manipolazione mediatica è sotto gli occhi di tutti. Dal premier in giù, non si fa altro che parlare di morti, contagiati, terapie intensive, curve epidemiologiche. Un terrorismo psicologico di questa portata non si era mai visto. Il sistema creatosi con il sopraggiungere del virus ci fa mantenere l’allerta alta, ci spiazza giorno dopo giorno.
La comunicazione è ossessivamente mirata a mettere solo paura. Induce al senso di impotenza, a creare il vuoto intorno alle persone. Non vengono dati consigli positivi su come stare bene o per rafforzare il sistema immunitario.
Dinamiche che a lungo termine possono portare a una depressione di massa e di conseguenza all’accettazione acritica di qualunque imposizione o delega sociale verso il potere per la salvaguardia di quella salute mentale e fisica che solo la libertà di scelta e di coscienza potrebbe restituirci. Il sospetto che si tratti di una potentissima arma di distrazione è forte”.
SEGUICI SU
Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine originale di Unsplash
Commento all'articolo